2017

Giornata di formazione “Le domande dei “richiedenti asilo” e la risposta della rete degli SPRAR”

SPRAR

Domenica 10 settembre,  2017 – ore 10,30

Università degli studi Link Campus University

Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Nell’ambito dei Master di II livello Governance innovativa dei sistemi urbani multietnici e del Master in Governo dei Flussi migratori, il 10 settembre si terrà la giornata di formazione

Le domande dei “richiedenti asilo” e la risposta della rete degli SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati)

I numeri, la composizione, il ruolo dei Comuni, il sistema welfare e l’integrazione abitativa e al lavoro.

La giornata di formazione e confronto, è coordinata da Donatella Terni del Servizio Centrale Sprar e sono previsti interventi e resoconto di esperienze da parte di operatori e docenti. In particolare rappresentanti del Centro Astalli introdurranno il tema del “sistema welfare” e la Cooperativa “Tre Fontane” presenterà l’esperienza della gestione dei servizi di integrazione al lavoro e per la formazione.

Scarica la locandina

Per informazioni: segreteriamaster@unilink.it